Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

lunedì 24 marzo 2014

REBOOT IS COMING!

La prima immagine ufficiale del reboot.
Sono un cosiddetto maschiaccio. Lo sono sempre stata. Già dall'età di 6-7 anni apprezzavo moltissimo gli anime shounen (anche se all'epoca non sapevo manco pronunciarlo). Naturalmente, questo non significa che non abbia visionato e apprezzato alcuni shoujo. Ricordo che da piccolina, nonostante mia nonna mi predesse costantemente in giro perché "guardavo roba da maschietti", ero una fan di MewMew, Gals! e CardCaptor Sakura. Curiosamente invece, Sailor Moon non mi ha mai presa più di tanto, almeno finché non sono diventata un pochino più grandicella.

Quando poi ho cominciato a collezionare manga, ho deciso di seguire anche quello dell'eroina che veste alla marinara, aspettandomi di trovare qualcosa di completamente diverso da ciò che mi era stato propinato dalla Mediaset.
Le mie aspettative non sono state disattese: il tratto delicato della disegnatrice Naoko Takeuchi e la trama, estremamente più adulta di quello che potrebbe sembrare guardando l'anime "dal successo planetario" [cit.], si distanziano nettamente dalla trasposizione animata banale ed infantile tratta dall'opera originale.
A questo punto potreste pensare ad una banale recensione del manga. Eh no, uno mica può fare sempre recensioni! Quello di cui vi voglio parlare è ben altro.

La Toei Animation ha finalmente deciso di fare un reboot delle avventure dell'eroina della nostra infanzia. Ma non sarà assolutamente un remake della serie animata che tutti conosciamo, bensì un adattamento più fedele al manga, quindi con disegni e trama totalmente differenti da quelli a cui tutti sono abituati.

Ho fatto una veloce ricerca sul web: l'anime, dal titolo Sailor Moon Crystal, dovrebbe uscire in Giappone a luglio dell'anno corrente, e sarà visibile grazie al sito Niconico.
Nel frattempo, la Toei alimenta le speranze dei fan ufficializzando una prima immagine della nostra eroina (sì, quella che vedete in alto a sinistra!). Sembrerebbe proprio che il tratto della nostra Takeuchi abbia finito di essere straziato da contorni troppo netti e colori tanto vivaci da far male agli occhi...

Ma, sempre cercando su Internet e seguendo le varie pagine Facebook che se ne occupano, ho trovato un'altra immagine, che pubblico qui a destra. E non è l'unica immagine che ho trovato con questo strano stile di disegno!
La seconda immagine. Eh?

A questo punto, sono un po' confusa e non so davvero cosa aspettarmi da questo reboot. La trama seguirà fedelmente quella del fumetto? I delicati ed eterei disegni della Takeuchi saranno brutalmente stuprati un'altra volta oppure no? E il sesso dei personaggi rimarrà finalmente lo stesso del manga, invece di essere cambiato a piacimento per non turbare gli innocenti animi dei bambini (cavolo, se ne accorgono che le Starlight sono uomini che si trasformano in donne, non sono mica scemi!)? Dal canto mio, spero proprio che il chara design non venga stravolto e di godermi la storia d'amore fra Uranus e Neptune senza gli stupidi filtri della censura. Insomma, ho aspettative medio-alte per questo reboot. Toei, non deludermi!
Sicuramente lo guarderò non appena uscirà sottotitolato. E voi?

-Xenya-

4 commenti:

  1. Ciao! Allora, premetto che io ero una di quelle bimbe che adorava Sailor Moon, tanto che mi ricordo di aver rotto le palle a mia madre per avere il suo costume per Carnevale, cosa che non c'è stato visto che non l'ha trovato da nessuna parte XD. Cavolate a parte, mi è già stato detto spesso che l'anime trasmesso in tv non ha nulla a che fare con il manga, una tipa che conosco ha letto il manga e mi ha raccontato di ogni xD. Sinceramente ammetto di non ricordare nemmeno la trama, comunque sia il reboot mi incuriosisce e quasi quasi ci faccio un pensierino... Si sa mai ;D. Ciao!!! ^^ Killerrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio vivamente di leggere il manga se sei una grande appassionata, secondo me merita davvero e poi, sì, non c'entra quasi niente con l'anime: quest'ultimo è stato fortemente censurato, perché in Italia si pensa ancora che "i cartoni animati siano roba da bambini"! -.- Purtroppo non ho trovato altri dettagli su questo reboot, ma se usciranno delle novità le posterò senz'altro! Io non vedo l'ora che esca! -Xenya-

      Elimina
    2. Posso dire che ERO una grande fan xD. Comunque sia per il manga c'avevo pensato, a dirla tutta speravo che qualcuno me lo passasse, ma fino ad ora nulla xD . Comunque qui in Italia si pensa sempre che gli anime siano TUTTI E SOLO per bambini, cosa a dir poco insensata a mio dire O_O... Ma non mi stupisco -.-''... Riciao! ^^ K.

      Elimina
    3. Se hai qualche soldo da parte, potrebbe valere la pena di prendere la serie, altrimenti fattelo prestare da qualcuno o leggi le scan su Internet, che sono gratis xD Comunque non so se sia un problema tipicamente italiano, l'unica cosa che posso dire è: sempre diffidare della Mediaset! -Xenya-

      Elimina