Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 11 giugno 2014

Primavera in cosplay @ Palazzo Pfanner


Sono ormai 12 anni circa che frequento Lucca in occasione del Lucca Comics, al punto che so orientarmi abbastanza bene nella zona dove si tiene la fiera. Eppure non avevo idea che esistesse un Palazzo Pfanner, aperto ai turisti, e neanche che ogni anno ci venisse organizzato un set fotografico in cosplay. Essendo la location abbastanza piccola, il numero dei partecipanti era chiuso: potevano partecipare massimo 60 persone.
In data 8 giugno, io e Imrik siamo andati dunque a Lucca per partecipare a questo evento per la prima volta. Sotto il sole cocente abbiamo quindi raggiunto la location (assolutamente mozzafiato, sia l'interno che l'esterno!). Siamo andati a cambiarci nello spogliatoio e ne siamo usciti io con un cosplay di vellutino che comincia pure ad andarmi stretto perché sono ingrassata, e lui con un mantello più lungo di me e una maschera veneziana. Cosplay poco adatti alla stagione che ci hanno fatto patire un caldo estremo, ma che sono valsi ogni goccia del nostro (abbondante) sudore!
L'evento è stato infatti molto bello: oltre al giardino esterno con piante e fiori di ogni sorta, statue e una fontana gigantesca, è stato sfruttato ogni angolo del Palazzo: quindi non solo tutte le stanze al suo interno con i loro splendidi arredamenti, ma anche le scale che collegavano l'interno al giardino.
L'evento ha vantato, oltre a cosplayer di altissimo livello (tutti copertissimi nei loro vestiti vittoriani, medievali e steampunk), anche molti fotografi già ben noti nel panorama delle fiere toscane e dei dintorni.
Non era una fiera: i cosplayer passeggiavano nel tentativo di trovare qualche fotografo libero e si cominciava a scattare. A tutti è stato dedicato un po' di tempo (e fotografie bellissime), e nessuno è rimasto escluso. Tra l'altro ho avuto il piacere di conoscere fotografi non solo molto bravi, ma anche gentilissimi, simpatici e alla mano, che mi hanno fatto sentire a mio agio durante gli scatti. Ed è anche da qui che si vede la professionalità di un fotografo, soprattutto per me che non sono affatto abituata ad essere al centro dell'attenzione!
L'ingresso costava 4 € per i cosplayer, mentre era gratis per i loro accompagnatori (un ingresso omaggio per uno). Ed è valsa proprio la pena di spenderli, considerando anche che ci è stata messa a disposizione acqua in quantità per non farci morire disidratati!

Per darvi un'idea sia della location che del mio cosplay, ho messo una mia foto in alto, scattata dal bravissimo (e giovanissimo!) Chris Calviello.

In conclusione dunque un'ottima giornata. L'unico appunto che posso fare è che molte delle cosplayer (parlo al femminile perché la maggioranza erano donne) erano simpatiche come un gatto rosso attaccato alle parti basse... ma me ne farò una ragione!

-Xenya-

2 commenti:

  1. Ahaha, proprio un gatto rosso? XD Comunque ottimo cosplay e ottima location, davvero stupenda *^* . Un salutoneeeeee! :D Killer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi si dice così... ce l'hanno tutti con i rossi! Ed avendo i capelli rossi, appunto, me ne dicono sempre di tutti i colori! xD Grazie dei complimenti ^^ -Xenya-

      Elimina