La Festa dell' Unicorno a Vinci, nel bel mezzo della Toscana.
Visuale di Vinci dall' alto |
Questa festa che si tiene oramai da più di dieci anni durante l'ultimo week end di Luglio ormai è diventata una delle principali fiere del centro Italia, grazie a una sapiente gestione logistica ed economica. Il posto è molto carino e ben attrezzato in quanto si tratta del centro storico della città (con tanto di museo di Leonardo Da Vinci), ma la cosa che ha reso la Festa dell' Unicorno un successo crescente è l'aver saputo unire tutto l'ambiente "geek" e non solo cosplay.
All'interno della fiera troveremo aree fantasy, ricostruzioni medievali, un quantitativo colossale di bancarelle, fuochi d'artificio e chi più ne ha più ne metta.
Imrik e Xenya in fiera ^^ |
videogioco. L'ingresso per i cosplayers era di 8€, 10 per i "babbani", prezzo onestissimo per le dimensioni e i servizi della fiera.
Un mio amico vestito da nano |
Per quanto riguarda me e Xenya, abbiamo deciso di prenderci il nostro tempo e girare la fiera con calma, anche per via dell'ingombro del mio outfit, senza considerare varie sfilate, gruppi di ballo, gare cosplay ed altro e abbiamo pensato solo a girellare scartabellando tra le strade, rimanendo soddisfatti in pieno.
Un credibilissimo Taranduil |
Una driade dei boschi |
Come evento mi sento di consigliarlo pienamente, non solo perchè impegna tranquillamente tutta una giornata, ma oltre che ad offrire molte e varie fonti di intrattenimento è anche molto meno caotica di Lucca Comics and Games, quindi più adatta anche a persone non strettamente amanti solo del cosplay.
Saluti,
-Imrik-
IMPORTANTE! Le foto di questo post sono state prese da Internet. Se qualche fotografo dovesse riconoscere una delle sue opere, ce lo faccia sapere! Provvederemo subito a dargli i crediti della foto o a rimuoverle, a seconda della sua volontà!
Nessun commento:
Posta un commento