Dragon Trainer è diventato così famoso in poco tempo che io stessa ho cominciato ad avere dei seri dubbi sul guardarlo o meno. Ma, dopo aver visto il primo film per caso in televisione, ho pensato davvero che ne valesse la pena. Così, mi sono presa Imrik per una serata e ci siamo avventurati in una sala del The Space di Livorno piena di bambini entusiasti.
-Sai,- mi ha detto -ho sentito dire che è molto più sull'impronta Disney rispetto al primo.
Sono sprofondata nella poltrona del cinema sbuffando, visto che dopo questa affermazione mi aspettavo una sorta di musical contornato da storie d'amore colanti miele. Per mia fortuna, Dragon Trainer 2 non è nulla di tutto questo.
La trama del primo film può essere brevemente riassunta così: a Berk, un villaggio di vichinghi, Hiccup, il figlio del capovillaggio, si rifiuta di uccidere draghi com'è tradizione, motivo per cui si scontra continuamente col padre Stoick. Dopo aver addestrato di nascosto un "pericolosissimo" drago appartenente alla specie dei Furiabuia e altre mille vicissitudini, Hiccup convince finalmente tutto il villaggio a fidarsi dei draghi: ergo, in poco tempo ogni persona a Berk finisce per avere (e cavalcare) il proprio drago da compagnia.
Il protagonista in volo su Sdentato. |
Dragon Trainer è un film d'animazione come non ne vedevo da tempo. E' sì, molto tenero, ma mai
Testa Bruta, il mio personaggio preferito! |
Insomma, un film adatto a tutte le età e che sicuramente mi sento di consigliarvi. Non fatevi ingannare dal fatto che sia così mainstream, vale davvero il prezzo del biglietto!
-Xenya-
[Imrik dice: sono pienamente d'accordo, anche se il primo è per me superiore; posso solo aggiungere che la colonna sonora del 2 è una delle migliori mai prodotte per un film di animazione.]
peccato che io non lo abbia visto. La prossima volta invitatemi!! :)
RispondiElimina