"Puff" che caldo! Sotto il primo sole estivo mi accingo a scrivere una breve recensione sul Castel Comics, una piccola fiera cosplay che viene fatta a Castiglione Della Pescaia.
L'anno scorso io e Xenya ci eravamo conosciuti da poco e andammo là insieme, quest'anno invece ero da me dato che la buona Xenya è dovuta allontanarsi in lidi extraitalici ^^.
La location è una piazzetta vicino al mare in questo ridente paesino; sopra vi è una rocca ideale per dele foto in chiave medieval-fantasy, mentre la piazza stessa offre dei piccoli ma piacevoli pezzetti di giardini completamente ricoperti da fiori.
L'evento in sè, forse complice la bella giornata, non ha visto una grande partecipazione di pubblico, evidentemente più interessato alla prima tintarella stagionale; tuttavia sia lo staff che i cosplayer partecipanti hanno fatto il possibile per garantire uno spettacolo piacevole.
Il livello medio del cosplay era buono, anche per via del ghiotto premio messo in palio per la gara cosplay, ovvero l'accesso pagato al Lucca Comics and Games 2014; l'ambiente accogliente, bravi anche i componenti della band che si è cimentata su vari pezzi, dalla colonna sonora di Skyrim, alle Piogge di Castamere (trono di spade) fino al "Get Jinxed" di League of Legends (no questo non gli è venuto per nulla bene, ma non tutte le ciambelle riescono col buco).
La Bandus, associazione ludica della zona si è fatta carico di far provare giochi vecchi e nuovi ai curiosi, mentre 4 bancarelle vendevano i prodotti classici di questo genere di fiera, anche se forse leggermente sottotono rispetto alla media.
Una nota positiva va allo stand del cibo giapponese, sempre molto gradito nell'ambito cosplay, anche se il caldo ha un po' dissuaso dal consumo di cibi bollenti.
Ci sentiamo alla prossima fiera,
-Imrik-
Nessun commento:
Posta un commento