Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

giovedì 11 settembre 2014

Rimini comix - Fondoschiena per tutti, senza fuso orario!


PREMESSA: Questa recensione è stata scritta parecchio tempo fa, ma non ho mai fatto in pubblicarla a causa della febbrile scrittura della tesi! Ma adesso sono tornata, più in forma che mai!


* * *

Salve a tutti, carissimi lettori!
Sono reduce (sì, reduce, visto che più che una fiera è stato un vero e proprio tour de force) dal Riminicomix, la famosa fiera del fumetto di Rimini (ma dai!), ormai giunta, mi dicono dalla regia, alla trentesima edizione!
Dunque, io e i due amici con cui sono andata abbiamo fatto solo due giorni di fiera su quattro, ma penso che bastino e avanzino per dare le mie impressioni.

Sinceramente, me l'aspettavo più grande, a sentire quello che diceva la gente. Certo, lo spazio all'aperto è effettivamente grande, anche se i punti nevralgici della fiera sono praticamente impossibili da attraversare, vista l'affluenza enorme di gente! A deludermi (in parte) sono stati gli stand, posizionati a mo' di doppio corridoio, che erano davvero molti meno di quanti mi sarei aspettata da una fiera così conosciuta. Per quanto piccoli, comunque, erano mediamente ben forniti. Certo, vendevano le stesse cose che si trovano a ogni fiera: action figure, manga, gadget e abbigliamento giapponese o alternativo (tranne uno che vendeva magliette che si illuminano al buio, semplicemente spettacolari!).
Anche gli stand di cibarie e beveraggi mi sono piaciuti molto, perché accontentavano un po' tutti i gusti, e questo in una fiera non è secondario.
Per quanto riguarda la parte cosplay, devo dire che sono rimasta un po' delusa. Certo, qualche persona con costumi degni di nota c'era, e a dire il vero c'erano un'enormità di cosplayer e per tutti i gusti, ma visto il caldo molte cosplayer in costume da bagno hanno monopolizzato le reflex dei professionisti. Girando su internet, ho perfino trovato foto di... culi. Vabbè. Comunque non importa, non posso neanche biasimarle più di tanto visto il caldo estremo, e del resto lo immaginavo.
Un'altra cosa positiva è che c'è stata una gara cosplay ogni giorno (o comunque esibizioni più in generale). E' proprio vero che Rimini è una specie di Ibiza italiana col fuso orario sballato! Le esibizioni sono andati avanti fino a più delle 23. Anche se non ho seguito le gare perché ho preferito fare altro, è semplicemente fantastico, perché è davvero difficile annoiarsi in una fiera del genere!

Tornando ai gadget, ho fatto solo due acquisti: una maglietta di Sailor Moon che si illumina al buio (adattissima alla discoteca!) e un parasole di pizzo nero. Ma sono comunque molto soddisfatta, perché adoro entrambe le cose!

E quindi, in definitiva, mi è piaciuta questa fiera, nonostante appunto sia rimasta delusa dal numero dei banchetti. Per le foto invece rimarrete delusi, perché non le ho fatte io! >.>

Unico promemoria: la prossima volta, cara Xenya, a Rimini vacci in costume da bagno, e non con un cosplay con l'anima in fil di ferro, perché è davvero poco pratico e troppo caldo!

-Xenya-

Nessun commento:

Posta un commento