Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 25 giugno 2014

Giochi da mare

Salve a tutti ^^
Oggi voglio prendere in esame una tipologia di abitatore delle spiagge: il gamer da mare.
C'è una buffa categoria di geek che adora il mare, ma solo se c'è la possibilità di avere dei tavolini o delle sdraio all'ombra per giocare sul litorale.

Baia del quercetano, bellissima location di mare dove vado da anni


Io negli anni, oltre alle classiche partite di triatlon da culi pesanti (tressette/briscola/scopa), ho giocato moltissimo a magic in spiaggia, una volta ci organizzammo anche un torneino casalingo.





Era un po' un must che alcuni di noi, anni fa, portassero addirittura vari giochi in scatola, almeno nelle giornate non ventose: il nostro standard era Talisman, anche se ogni tanto sfornavamo partite a monopoli e risiko.

Talisman, non propriamente un gioco da mare^^

Oltre a giochi non convenzionali da spiaggia, avevamo una tradizione: a Ferragosto passavamo il pomeriggio a costruire una pista da biglie enorme, estremamente lunga e complessa, dopodichè ordinavamo delle pizze e mangiavamo al mare, quindi nel dopocena partiva la mega-partita a biglie.



Un ingrandomento del vecchio Risiko

Eravamo molto giovani e i giochi a cui giocavamo effettivamente erano un po' il peggio del peggio, purtuttavia, tra amici ci si diverte comunque.

A questo punto però partono le domande:

Al mare, voi a cosa giocate?

A cosa avete visto giocare?

Avete anche voi delle tradizioni da Ferragosto?

Buon mare,
-Imrik-

Nessun commento:

Posta un commento